La fatica e il sogno

15,00

La fatica e il sogno testimonia le difficoltà di un ragazzo meridionale che, con grande tenacia, affronta da solo, senza la famiglia, tutte le sfide quotidiane che riserva Milano, la grande metropoli.

ISBN: 9788832862805

Descrizione

Titolo: La fatica e il sogno
Autore: Damiano Romeo
Editore: Fabbrica dei Segni Editore
Anno: 2024
Età: Giovani e adulti
Tematica: Lavoro e sicurezza

Ne La fatica e il sogno spesso la storia dell’impresa si intreccia con quella del suo fondatore e per questo l’azienda ne acquisisce le caratteristiche e assume una identità molto simile a quella della persona.
La vicenda di Romeo Safety Italia srl, impresa di successo nel settore della consulenza per la sicurezza, si fonde strettamente con il percorso professionale e di vita di Damiano Romeo, fondatore e amministratore dell’azienda per 25 anni.
La fatica e il sogno testimonia le difficoltà di un ragazzo meridionale che, con grande tenacia, affronta da solo, senza la famiglia, tutte le sfide quotidiane che riserva Milano, la grande metropoli.
La frequentazione della scuola serale, vivere da solo la propria adolescenza (dai 17 ai 21 anni),
nella formazione dell’uomo, del lavoratore, del professionista e dell’imprenditore.

AUTORE
Damiano Romeo opera nel settore della sicurezza sul lavoro da oltre 45 anni, il suo percorso formativo inizia facendo l’operaio, studente serale, tecnico della sicurezza nei luoghi di lavoro.
È autore di alcuni testi inerenti alla sicurezza sul lavoro nei cantieri edili, collabora con alcune riviste specializzate in merito alla sicurezza sul lavoro.
Ha partecipato alla stesura di linee guida, procedure di sicurezza.
Quale CSE ha seguito cantieri complessi di commerciali, impiantistici, opere infrastrutturali, civile abitazione.
Ha fondato nel 1999 la Romeo Safety Italia srl di cui oggi ne è il Presidente del CdA.

A CURA DI
Giovanni Volpe si occupa da circa 30 anni di consulenza organizzativa, progetti di cambiamento e innovazione per la crescita delle imprese e di progetti per la valorizzazione delle R.U.
E’ stato per 15 anni Amministratore Unico di Comites srl, società di consulenza organizzativa. E’ stato tra i fondatori e ha ricoperto il ruolo di vice presidente dell’associazione Manifattura delle Idee, nata per promuovere la cultura d’impresa e la nascita di nuove aziende.
Oggi è HR Manager in due aziende IT e si occupa anche di progetti per lo sviluppo del territorio. Ricopre inoltre incarichi in associazioni di categoria e in associazioni di promozione sociale e culturale.