Velostazione - Fabbrica dei Segni

TORNA IN HOME

Velostazione di Cesano Maderno

Informati sul servizio velostazione qui sotto!

Velostazione FdS

In che orari si può usufruire del servizio?

La Velostazione di Cesano Maderno è accessibile dalle ore 05.30 alle ore 00.30, in concomitanza con l’apertura della Stazione delle Ferrovie Nord Milano.

Chi può utilizzare la velostazione?

Tutti coloro che si recano in stazione (o in paese) in bicicletta uno o più giorni alla settimana previa autorizzazione. Le richieste saranno accolte sino ad esaurimento dei posti (160 stalli contemporanei – circa 200 utenti a rotazione). Le richieste in esubero formeranno una lista d’attesa che sarà integrata non appena possibile.

Come si ottiene l’autorizzazione all’uso?

E’ sufficiente fornire i propri dati. Il personale della velostazione vi ricontatterà comunicandovi l’autorizzazione all’uso. Potrete poi ritirare in velostazione il numero di riconoscimento da fissare alla bicicletta e potrete firmare l’accettazione del regolamento d’uso della velostazione.

Come si entra in velostazione?

Con la tessera dedicata al servizio o con la CRS/CNS (Carta dei Servizi), che tutti i cittadini hanno, dopo che sarà abilitata con l’iscrizione al servizio.
ATTENZIONE: a causa di problemi tecnici che non dipendono dal gestore del servizio, alcune CRS potrebbero non funzionare correttamente. In quel caso, si raccomanda l'uso della tessera dedicata.

Quanto costa il servizio?

Il servizio è gratuito.

è un posto sicuro?

La velostazione è un luogo in cui può essere lasciata la bicicletta in modo protetto, perché il deposito è consentito alle sole persone autorizzate e ogni ingresso viene filmato. Un allarme collegato direttamente alle forze dell’ordine protegge la velostazione di notte. Tu però sei parte importante di questa sicurezza! Assicurati di chiudere le porte dopo il tuo passaggio e che nessuno entri nella tua scia.

è un parcheggio custodito?

No, perché non vi è un custode, per questo viene fatto obbligo agli utenti di legare la bicicletta agli stalli.

Quanto tempo posso lasciare la bicicletta?

Un giorno, da mattina a sera. In caso la bicicletta stazioni più di due notti, l’operatore chiamerà l’utente per informarsi della situazione.

E se sono un ciclista occasionale?

Potrai lasciare la bici negli stalli disposti dall’Amministrazione fuori dalla stazione e dalla velostazione. Se ritieni di dover utilizzare la bici per recarti in stazione più spesso puoi sempre chiedere l’iscrizione al servizio.

L’iscrizione è per sempre?

Si. Però periodicamente vengono monitorati gli ingressi e vengono disattivate le tessere non utilizzate. In questo caso si potrà riformulare la richiesta per una nuova iscrizione.

Contattaci

Se vuoi qualche informazione aggiuntiva su ciò che facciamo, contattaci!

  • Email

    info@fabbricadeisegni.it
  • Telefono

    02 92868540 o 3272578817
  • Indirizzo

    Via Baranzate, 72/74 – 20026 Novate Milanese (MI)
  • Partita IVA e Codice Fiscale

    09034150152
  • Codice SDI

    W7YVJK9
  • Fabbrica dei Segni 5x1000

Ci trovi anche su