Per insegnare ai bambini, anche con DSA, a scrivere correttamente!

Per insegnare ai bambini, anche con DSA, a scrivere correttamente!

IL QUADERNINO DELLA SCRITTURA e IL QUADERNINO DEGLI ALLENAMENTI di Milly per insegnare ai bambini, anche con DSA, a scrivere correttamente!
Milli Catucci e Fabbrica dei Segni hanno realizzato questi due quadernini dedicati alle pratiche necessarie per imparare a scrivere in corsivo; fanno parte della stessa collana dei Quadernini delle Regole di Italiano e di Matematica, e dei Quaderni per la Lettura in Maiuscolo e Minuscolo.
Il QUADERNINO DELLA SCRITTURA riprende il formato del Quadernino di Italiano e offre “istruzioni” e suggerimenti per imparare una corretta scrittura corsiva, a partire dalla postura del corpo fino all’impugnatura della penna; presenta inoltre numerose attività per imparare a dare la manualità ai bambini necessaria per scrivere senza mai staccare la penna dal foglio.
IL QUADERNINO DEGLI ALLENAMENTI è un volume leggero che contiene una serie di esercizi di allenamento progressivo per esercitarsi con la scrittura: contiene già tutte le righe e tutti i quadretti per tutti gli anni scolastici, con ampio spazio per scrivere e ripetere le lettere e le parole suggerite; sono indicati anche i movimenti della mano che il bambino deve fare per scrivere correttamente.
Il Quadernino degli Allenamenti è già incluso nel Quadernino della Scrittura, ma è anche vendibile separatamente.
Tagged on: