Fabbrica dei Segni per DSA, BES e per la LOGOPEDIA
Grazie alla collaborazione con specialisti della logopedia, psicologi, neuropsichiatri e psicomotricisti, la casa editrice Fabbrica dei Segni si è specializzata in libri di parascolastica  e giochi didattici per bambini e ragazzi con Bisogni educativi speciali (BES) e che hanno  disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

In modo specifico, da più di 10 anni, Fabbrica dei Segni ha sviluppato utilissimi libri-quadernini: si tratta di strumenti compensativi semplici e inclusivi che mettono ogni alunno in condizione di poter apprendere nonostante le specifiche difficoltà. Tutti i libri-quadernini (sono quasi 30) possono essere sperimentati con successo anche con l’intera classe, nell’ottica di una didattica inclusiva.

I più noti sono I Quadernini di Millena Catucci, ma nel catalogo Fabbrica dei Segni sono disponibili libri- quadernini per ogni disciplina: dalla matematica alla grammatica, dalle lingue straniere (inglese, spagnolo francese e tedesco) alla scienza, geografia, tecnica, fisica e latino. I libri-quadernini hanno caratteristiche che li rendono insostituibili ed inimitabili: – sono divisi in sezioni facilmente riconoscibili – hanno pagine mobili, grazie agli anelli apribili, che ne consentono un utilizzo personalizzato – l’ordine degli argomenti e il ridotto uso di parole nelle spiegazioni, sostituite da tabelle e schemi, li rendono efficaci anche per gli alunni con maggiori difficoltà. ⇒Scopri qui tutti i Quadernini di Milli Catucci