La Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare – Food Education Italy (FEI), è nata nel luglio 2011 come strumento nuovo al servizio dei rapporti tra Scuola, Famiglia e Territorio (persone, istituzioni, imprese).
Si propone di sviluppare e attuare progetti e programmi di educazione alimentare facilitando la relazione tra il mondo della Scuola e quei soggetti, pubblici e privati, che desiderano rispondere ai suoi bisogni reali.
I fondatori, ciascuno dei quali con consolidate esperienze sui temi educativi, alimentari, di comunicazione e di utilità sociale, hanno intrecciato i loro percorsi professionali dal 2009, partecipando attivamente ai lavori del Comitato Tecnico Scientifico “Scuola e Cibo”, istituito dal MIUR (Ministero per l’Istruzione l’Università e la Ricerca). Lavorando con le scuole del territorio nazionale, il comitato ha consentito al MIUR di emanare nell’ottobre 2011 le “Linee Guida per l’educazione alimentare nella scuola italiana”, il riferimento istituzionale a cui la fondazione si ispira.
Food Education Italy è una fondazione di partecipazione, che fonda il suo capitale sull’entusiasmo e sull’impegno dei partecipanti. Anche tu puoi essere dei nostri, se credi che l’Educazione Alimentare sia una necessità che merita di essere soddisfatta nel modo più efficace.
Per saperne di più, visita il sito
Food Education Italy, sito italiano