Casa editrice specializzata in testi di parascolastica per bambini e ragazzi BES e con DSA.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire a tutti gli alunni, compresi quelli che hanno difficoltà di vario genere, il diritto di non sentirsi diversi ed esclusi e il piacere di leggere e conoscere di più e meglio”

La casa editrice ha alla base un progetto ambizioso, dal punto di vista sociale ed imprenditoriale. Le mani che concretamente realizzano i libri sono mani speciali: appartengono alle persone svantaggiate o in situazioni di emarginazione e handicap che lavorano nella cooperativa sociale Fabbrica dei Segni.

Scolastica

Tutte gli strumenti utili per la scuola

Scolastica

Hot products

DIARIO EASY! – DSA
Scegli 18,00

DIARIO EASY! – DSA

Easy! è il diario scolastico che facilita gli alunni che soffrono di dislessia, disgrafia, DSA e hanno Bisogni Educativi Speciali (BES).
Il diario Easy! 2019/2020 è disponibile nei nuovi colori azzurro-bianco e giallo-nero.
Il formato è di 17 x 23 cm, leggermente più grande dei diari tradizionali, per garantire maggiore spazio.
Sfoglia il diario digitale interattivo qui sotto!

Infanzia

Tutti i libri per bimbi e ragazzi

Infanzia

Hot products

PRIMI PASSI – Appunti per una Didattica Analogica

PRIMI PASSI – Appunti per una Didattica Analogica

Il volume propone una didattica in movimento per la scuola dell’infanzia, utile a sviluppare le abilità grafo-motorie necessarie alla lettura, alla scrittura e all’incontro con il mondo dei numeri e delle quantità.
Le attività presentate vanno dal vissuto corporeo globale verso il fino-motorio, con particolare attenzione all’esercizio della mano che conduce al grafismo in un percorso di consapevolezza mente-corpo. È strumento necessario per i bambini dell’infanzia e utile anche ai bambini più grandi per la prevenzione dei disturbi grafo-motori.
Il testo fornisce un utile strumento di lavoro in linea con la didattica analogica e inclusiva e i più recenti studi delle neuroscienze.

ISBN: 9788832861181