LA GRIGNA E IL MARE

9788898438099

"Una difficile storia d'amore che si dipana fra le vette delle montagne e le profondità dei mari, un romanzo che parla di natura, di sentimenti, di vita".

ebook2.jpg
Questo prodotto è disponibile anche in ebook

Maggiori dettagli

12,00 € tasse incl.

Dettagli

Autrice: Pinuccia Nasazzi
Clicca qui per contattare l'autrice

  • Genere: romanzo
  • Lettura per adulti

Pagine: 144
F.to: 15x21 cm
Peso: 200 gr

Nota Biografica: Pinuccia Nasazzi è nata a Esino Lario (LC) il 19 marzo 1959. Ha conseguito il Diploma del Fondo Sociale Europeo nell’anno 2003 con un testo intitolato “Tecniche di Benessere con i Rimedi Naturali”. Da anni impegnata nella ricerca spirituale, ha studiato e approfondito diverse discipline olistiche: Master Reiki, PNL, Rebirthing, Sciamanesimo. Ha più volte visitato la Comunità Spirituale di Findhorn in Scozia.

Da lontano intravedevo la cima della Grigna ed era più bella che mai; più la guardavo e più dentro di me le fantasie del suo lontano passato si manifestavano attraverso l’immagine della sua sepoltura sotto il livello del mare.
È proprio lì, vicino alla Grigna, fra le montagne che circondano il Lago Lario, che vive Lilli, una ragazza di vent’anni dal cuore diviso fra le vette del nord Italia e le profondità degli abissi del mare sardo.
Il rapporto di Lilli con la natura e i paesaggi che l’hanno vista nascere e crescere, e che rappresentano la vita economica e spirituale della sua famiglia, è infatti molto profondo, così come lo è il suo amore per Giorgio, un uomo di quarant’anni che la ragazza ha conosciuto in primavera durante una vacanza in Sardegna. Giorgio le ha insegnato a fare immersioni subacquee e a vivere intensamente il mondo del mare, a lei fino a quel momento tanto estraneo.
Questa dicotomia fra mare e montagna strugge l’anima di Lilli, che si trova costretta a scegliere fra famiglia e amore.
Non fidandosi della propria amica Dacia, unico tramite nella relazione a distanza con Giorgio, Lilli intraprende una fuga da casa che la porterà a vivere un’esperienza entusiasmante, fra amore, incertezze, tradimenti, sospetti e tanta, tanta natura.
Ma la resa dei conti, al termine dell’estate, sarà inevitabile: riuscirà Lilli a mettere d’accordo la Grigna e il mare?

facebook fabbrica dei segni