Sinestesie Visualizza ingrandito

Sinestesie

9788832860191

Il viaggio interiore di una donna di 40 anni lontana dalla sua terra.

Maggiori dettagli

12,00 € tasse incl.

Dettagli

Autrice: Mara Tribuzio

  • Genere: Romanzo
  • Lettura: Per tutti

Pagine: 112
F.to: 13x20
Peso: 150

Più che una storia fatta di vicende, queste pagine descrivono il viaggio interiore di una donna di quarant’anni, Anna, che ripercorre con la memoria il suo passato da insegnante fuorisede, lontana dalla sua terra natale per diversi anni.
Quando però, riesce finamente a rimpatriare nella sua “Itaca”, la caotica ma amabile Bari, realizza di essere profondamente cambiata.
Ha trascorso troppo tempo in solitudine e questo isolamento forzato l’ha disabituata all’esternazione naturale dei sentimenti.
Una mattina, all’alba, accade qualcosa di inaspettato che smuove la donna da un’atrofia emozionale durata troppo a lungo.
È un risveglio brusco e doloroso ma efficace.
Da quel momento in poi, Anna comprende infatti, che la vita andrebbe presa a morsi, ascoltata, toccata e guardata, in un gioco poetico di sinestesie.
Un viaggio alla scoperta di se stessi e di come affrontare il peso delle responsabilità.

Biografia autrice:
Mara Tribuzio è nata a Bitonto (BA) il 12 marzo 1979.
Ha frequentato il liceo classico, si è laureata in Lettere Classiche con indirizzo filologico-linguistico presso l’Università degli Studi di Bari.
Successivamente ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento della Lingua e Letteratura Italiana presso scuole secondarie, e di attività di sostegno per soggetti diversamente abili.
Ha frequentato numerosi corsi di formazione e di perfezionamento ad indirizzo umanistico e conseguito diplomi di specializzazione post lauream su metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento e apprendimento nell’ambito didattico.
Oggi è una docente che vive e lavora a Bari svolgendo la sua professione con passione e determinazione.
Nella sua vita ha viaggiato molto e ha vissuto in diverse città, tra cui Venezia, Firenze, Ravenna, Rovigo.
Ama leggere e scrivere e cura un blog personale di letteratura.
Sinestesie è il suo primo manoscritto.

facebook fabbrica dei segni