TI, SPINETTA E I COLORI DEL CIELO

9788898438532

Il secondo libro della collana Baby World dedicata ai problemi scottanti dell’essere bambini presenta, in volume doppio, il tema delle emozioni dei più piccini: il primo volume, per bambini, racconta la storia del coniglio Ti che, attraverso la natura, impara a superare le proprie paure; il secondo, per gli adulti, contiene le indicazioni su come affrontare le emozioni dei propri bambini.
I due volumi non sono acquistabili separatamente.

Maggiori dettagli

12,00 € tasse incl.

Dettagli

Autrici:
Libro per Bambini: Claudia Ferraroli
Libro per Adulti: Stefania Olmi
Clicca qui per contattare Claudia Ferraroli
Clicca qui per contattare Stefania Olmi

Clicca qui per entrare nel sito di Claudia Ferraroli

Gli Scrittori della Porta Accanto

icona-facebook.jpgFacebook Autrice

Tutorial Libri & giochi creativi Claudia Ferraroli.

  • Genere: narrativa/manualistica
  • Lettura: 3+/adulti
  • Collana: Crescere leggendo insieme

Pagine: 18+20
F.to: 15x21
Peso: 200

Secondo volume di una collana speciale, perché ogni titolo contiene due libri: uno per i genitori, con i consigli tematici della Dott.ssa Stefania Olmi - coordinatrice e pedagogista della Baby World - ed uno per i più piccini, con i testi e le illustrazioni di Claudia Ferraroli, che vede come protagonista Coniglio Ti ed insieme a lui tantissimi amici pupazzi (Spinetta, la medusa Rosi, il re Sole, l’uccellino Mirò) e le sue buffe storie in rima.
Anche in questo volume troverete un cartamodello per creare con semplicità i nuovi amici dei bimbi, con cui giocare e condividere storie. Ti e Spinetta conducono questa volta i più piccoli nel mondo delle emozioni. Per parlare di gioia, rabbia, tristezza, serenità e calma viene usata la metafora del cielo con i suoi molteplici colori, attraversato dagli agenti atmosferici più svariati. Con l’aiuto dell’uccellino Mirò, infine, i protagonisti scopriranno una grande e semplice verità.

Nota Biografica:
Stefania Olmi, nata a Milano il 26 giugno 1973. Con una tesi sperimentale nelle nuove tecnologie Impiegate nell'apprendimento degli adolescenti Affetti da sordità, si laurea con 110 e lode all'Università cattolica di Milano nella facoltà di scienze della formazione.
Dopo alcune esperienze nel settore dell’Handicap e Successivamente della formazione aziendale, inizia un’avventura che dura ad oggi da oltre 10 anni come coordinatrice pedagogica della Asilo nido aziendale Cartasi-ICBP, I Cucciolosi a Milano. Dal 2009 Ricopre il ruolo di responsabile dello staff di professioniste della direzione pedagogica BabyWorld.

Claudia Ferraroli, nasce a Monza il 13 agosto 1969. Frequenta il liceo linguistico a Lecco e successivamente la facoltà di Filosofia presso l’università statale di Milano. Si laurea in filosofia con indirizzo psicologico nel 1993. Consegue inoltre un master in pedagogia clinica, concludendolo con lode nel 2003. Tuttora risulta iscritta all’albo dei pedagogisti clinici gestito dall’ANPEC (Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici). Lavora in svariati ambiti educativi (ludoteche, asili nido, comunità) ed insegna per un certo periodo psicologia e pedagogia presso scuole superiori private. E’ da qualche tempo allieva della maestra d’arte in acquarello Annamaria Rivolta in Varenna (LC).

Come scriveva Daniel Pennac, se fossi un bambino, la prima cosa che chiederei alla maestra entrando in classe al mattino sarebbe: Maestra, per favore, leggici una storia … Non c’è modo migliore per cominciare una giornata di lavoro.
E, al termine della giornata, quando viene sera, l’ultima piccola cosa che chiederei all'adulto che mi sta accanto sarebbe: “Per favore, raccontami una storia … Non c’è modo migliore per scivolare fra le pieghe della notte.
E’ per questo che, quando ci è stato proposto questo nuovo progetto, la BabyWorld, società leader in Italia nel settore del Franchising di Asili Nido e Scuole dell’Infanzia Private, ha aderito con gioia. L’intento è quello di creare, attraverso questa collana di libri per bambini, un momento di incontro/confronto con le famiglie e gli educatori.
Le tematiche saranno le più svariate, ma anche le più quotidiane: pannolino, ciuccio, capricci … Libri semplici e ricchi di suggerimenti pratici per non dimenticare il piacere e l’importanza della lettura ad alta voce con il proprio bambino.
Grazie per averci scelto!
Francesca Castiglieri Presidente BabyWorld ®

Guarda il video dell’intervento di Ferraroli e Olmi
al Congresso Mondiale ANPEC-EXPO 2015

facebook fabbrica dei segni