Fabbrica Center

Fabbrica Center

Fabbrica Center: il nostro sogno per il futuro
Oggi la Cooperativa Sociale Fabbrica dei Segni è pronta per fare un passo in più: aprire nuove attività, aumentare l’accoglienza, far crescere l’occupazione e gli spazi di inserimento lavorativo. Per tutti. Come? Costruendo una nuova sede, più grande, più accessibile, più ecologica:il Fabbrica Center.

 

Il nuovo centro polifunzionale offrirà la sede alla Casa Editrice, ma offrirà ospitalità temporanea a chi è in difficoltà l’abitazione, creerà un spazio ristoro e divertimento, un spazio di lavoro comune, nuovo posti di lavoro e molte occasioni di solidarietà.
Il Fabbrica Center sarà un birrificio, un locale di consumo, una casa editrice, una litografia, una libreria/giocheria e una spazio per condividere idee e progetti.

Fabbrica Center avrà tre caratteristiche importanti:

  • sarà uno spazio facilmente accessibile, sempre frequentato, vivace e stimolante;
  • sarà costruito in modo sostenibile ed energeticamente innovativo;
  • sarà un nuovo impegno sociale per creare posti di lavoro, spazi di accoglienza, luoghi di benessere e socializzazione.

Uno dei principi della cooperativa è la sostenibilità nel tempo. Ma ora, che stiamo per iniziare, perché questo nostro sogno possa avere successo, avremmo bisogno dell’aiuto e della condivisione di molti: vorremmo diventasse anche il vostro sogno. Sul nostro sito troverete i diversi modi in cui potrete sostenerci: acquistando i nostri prodotti, facendo una donazione o contribuendo ad attrezzare i nuovi laboratori.

SOSTIENICI ANCHE TU! SCOPRI COME

Il Fabbrica Center sorgerà a Bollate nell’area tra via Nenni e via IV Novembre, acquisita dalla cooperativa attraverso una permuta con il comune di Bollate del Terreno di via Origona, originaria locazione del progetto.