Bar Alla Fabbrica a Cesano Maderno

Centro Sportivo Mario Vaghi: nuovo bar “Alla Fabbrica”

Si apre un nuovo servizio al Centro Sportivo Mario Vaghi di via Po.
Il bar Alla Fabbrica è gestito dalla cooperativa sociale “Fabbrica dei Segni”, a cui è affidata anche la conduzione della Velostazione.
La nuova struttura di proprietà comunale sarà un luogo di incontro su tematiche connesse alla ricerca di lavoro, capace di stimolare aggregazione, confronto e scambio di reciproche informazioni tra giovani. In pratica, un punto di ritrovo capace di unire momenti di svago e di stimolo utili per la ricerca di un’occupazione.
Bar Alla Fabbrica a Cesano Maderno
Nella sua duplice valenza, il bar Alla Fabbrica affiancherà alla natura di esercizio pubblico di ristorazione “un programma di attività strutturate, di natura formativa/educativa nonché di supporto al lavoro attraverso un percorso di co-progettazione”.

170 metri quadri e Wi-Fi libero
Gli spazi dell’esercizio, completamente ristrutturati anche nell’impiantistica e nell’adozione di misure per il risparmio energetico, passano dai 70 metri quadri della vecchia gestione agli attuali 170 metri. Si aggiunge poi un’area pavimentata esterna di fronte all’ingresso della piscina ed una verde verso il campo di calcio Po 1, dedicata al gioco dei piccoli, a giardino coperto, punto barbecue ecc.

Un nuovo tassello che migliora la Città
“Grazie all’apertura di questa nuova struttura – ha commentato il sindaco Gigi Ponti – il centro sportivo Mario Vaghi diventa più completo e senz’altro più funzionale, consentendo un’ulteriore dislocazione nei quartieri di quei servizi che svolgono una funzione aggregativa per la cittadinanza.
In questo senso Alla Fabbrica rappresenta un punto di incontro non solo per gli sportivi ma per tutti i cittadini, siano essi giovani che vi possono trovare incipit per opportunità professionali che meno giovani, che qui avranno sempre a disposizione spazi ampi e luminosi per momenti di socializzazione.
Il nuovo ‘bar…non solo bar’, rappresenta insomma un nuovo tassello che migliora Cesano”.